SPECIAL PRICE STORE
Francesco Cusa - Official Website - Libri

CANTI STROZZATI, raccolta di poesie. L'ERUDITA - GIULIO PERRONE EDITORE. - uscito il:2018

COMPRA QUI: https://www.unilibro.it/libro/cusa-francesco/canti-strozzati/9788867703432

"Nevrotiche metropoli brulicanti di vite solitarie, lacrime salate che si confondono con l'incessante scrosciare della pioggia, il canto delle sirene trasformato in un gelido grido straziante e l'affanno dei naufraghi eco di una voce strozzata giù nella gola. I versi graffiano la pagina descrivendo scenari grotteschi, intatti nella loro decomposizione: i volti divengono materia plasmata dal filtro della memoria, i luoghi oscuri palcoscenici di un teatro senza spettatori. Tutto svanisce, tutto si perde, ogni cosa vibra nell'aria come il volo delle foglie dagli alberi. Il presente è una dimora umida e polverosa; rimane solo un distorto ricordo del passato e uno sguardo impietoso su quel che verrà. Una raccolta schietta, suddivisa in due sezioni, priva di ogni pessimismo, ma disperatamente aggrappata alla filosofica necessità di comprendere la realtà per ciò che è veramente. La poesia di Francesco Cusa si trasmuta e si fa potenza tangibile, abbattendosi sul destino delle persone, dura come le pietre che, incuranti dello scorrere del tempo, si beffano della caducità umana".

CDAUDIO: NOVELLE CRUDELI edito da PHOBOS - uscito il:2015-12-31

Proprio il 31 dicembre 2015, è finalmente arrivato l'audiocd "Novelle Crudeli", prodotto da "Phobos" (lo prendo come un buon auspicio e un augurio)". Si tratta di 50 esemplari unici, realizzati in custodia in legno (gli altri saranno di materiale diverso) che non potrete non accaparrarvi. Il CD contiene ben otto racconti tratti dal libro omonimo "Novelle Crudeli", edito da Eris Edizioni, recitati da Angela Tinè, Tiziana Giletto Giuseppe Carbone, Salvatore Massimo Fazio e musicati da Fred Casadei e Carlo H. Natoli.

NOVELLE CRUDELI - prima edizione - ERIS EDIZIONI - illustrato da Linda Randazzo - uscito il:2012

COMPRA QUI: https://www.ibs.it/novelle-crudeli-libro-francesco-cusa/e/9788890500398?gclid=EAIaIQobChMIxK-xu4TO2gIVFS0ZCh04JQGIEAAYASAAEgJRsfD_BwE

"L'orrore e lo splatter per raccontare le piccole tragedie domestiche, quelle protette dalle mura di casa che nessuno vede. Un presente di relazioni umane fredde spiegato con la fantascienza, la morbosità patologica dei rapporti interpersonali. "Novelle crudeli" è il sincero campionario dei peggiori casi umani della nostra società, in cui nessuno vorrebbe imbattersi. Un linguaggio alto per descrivere ciò che di più basso anima i nostri istinti e un narratore freddo e distaccato che con cinismo ci mostra il grottesco che si nasconde sotto la tranquilla routine delle nostre vite".

NOVELLE CRUDELI: ERIS EDIZIONI - illustrato da Daniele La Placa. - uscito il:2014

COMPRA QUI: https://www.ibs.it/novelle-crudeli-dall-orrore-dal-libro-francesco-cusa/e/9788898644032

"Stimati professionisti schiavi del delirio consumato nel segreto dei propri appartamenti, donne sadiche e vendicatrici che trasformano l'omicidio in virtù, vite stravolte da logiche subumane e percezioni allucinate che non possono avere un lieto fine. Con ironia, stupore e malcelato disgusto, il narratore ci porta al centro di un inferno fatto di piccole tragedie domestiche dai toni splatter, morbosità patologica dei rapporti interpersonali e ripugnanti legami di parentela che possono tormentare sino alla follia. I personaggi di Cusa sono guidati da meccanismi mentali deformi, esseri mostruosamente banali che solo nell'incoscienza e nella morte si riscattano da un'esistenza apatica. L'autore usa il fantastico, l'horror più macabro e il surreale per raccontarci ciò che di più basso smuove i vizi, gli istinti e le morbosità dell'uomo contemporaneo. Cinico e impietoso ci descrive un'umanità malata incapace di redimersi".

RACCONTI MOLESTI - ERIS EDIZIONI - illustrato da Daniele La Placa - uscito il:2017

COMPRA QUI: https://www.erisedizioni.org/prodotto/racconti-molesti/

"Tra nebbie di provincia e atmosfere surreali, si muovono personaggi piccoli e insignificanti, uomini e donne che non vanno cercati in mondi lontani, ma sono intorno a noi, vivono nella comune inedia quotidiana. Racconti molesti odora del marcio della società italiana, odora di casa, e rappresenta una sorta di catarsi compulsiva che racconta – scegliendo senza dubbio il politicamente scorretto – quello che vede uno sguardo che non cede all’imbarazzo.
I racconti di Cusa sono cattivi, ironici e caustici, l’autore è un feticista della morbosità e dell’inettitudine patologica che si diverte a scandagliare vizi e tabù culturali di una realtà che scricchiola in maniera inquietante, anche se le crepe restano invisibili".

RIDETTI E RICONTRADDETTI - CARTHAGO. - uscito il:2016

COMPRA QUI: https://www.ibs.it/ridetti-ricontraddetti-libro-francesco-cusa/e/9788898721467

Raccolta di aforismi.